Garcinia Cambogia Opinioni: il frutto del dimagrimento

La garcinia, o gummi gutta, è un prodotto commercializzato come un integratore alimentare efficace per la perdita di peso. E per la riduzione del colesterolo nel sangue. Le pillole di gummi gutta rappresentano il brucia grassi più richiesto del momento. Le garcinia cambogia opinioni tratte dalla rete evidenziano l’efficacia del prodotto per il dimagrimento attraverso l’aiuto di supplementi esterni. Sembra che persino alcune star di Hollywood ne abbiano provato gli effetti, con soddisfazione. Per quanto la ricerca scientifica non abbia mai confermato, all’unanimità, le proprietà della gummi gutta, il prodotto è stato lanciato negli USA proprio da un medico, il famoso Dottor Oz.

Garcinia Cambogia opinioni: cos’è, come funziona

La garcinia deriva dal frutto di una pianta tropicale che cresce nel sud est asiatico, in India e in parte dell’Africa.

Da sola o in combinazione con altri ingredienti, rappresenta attualmente la pillola dimagrante più venduta del settore.

La gummi gutta si compone principalmente di acido idrossicitrico (HCA). Reale responsabile degli effetti benefici tanto decantati dal dottor Oz. L’HCA è un derivato dell’acido citrico. Se esso è presente in una quantità pari o maggiore al 50%, in una pillola di garcinia, può dare luogo a degli effetti incredibili.

In tre punti, l’azione dell’acido idrossicitrico è la seguente:

  • Sopprime l’appetito
  • Distrugge il grasso
  • Modifica il metabolismo

Infatti, alcuni studi hanno dimostrato che l’HCA stimoli nell’organismo una maggiore secrezione di serotonina. E ciò contribuisce al controllo dell’appetito e del buon umore. Inoltre, agisce sul grasso facendo in modo che i carboidrati in eccesso ingeriti vengano trasformati in energia, anziché in adipe o colesterolo cattivo.

Altri benefici riguarderebbero la diminuzione del rischio di insorgenza di patologie cardiovascolari e di stress ossidativo.

HCA: dosaggio ed effetti collaterali

Le istruzioni sul dosaggio della gummi gutta sono regolarmente riportate su tutte le confezioni del prodotto originale. Fornite dai rivenditori autorizzati sul web. L’integratore è infatti acquistabile solo online.

Per quanto riguarda le controindicazioni, è altamente improbabile che l’acido idrossicitrico possa causare effetti collaterali di qualsiasi tipo. E’ comunque consigliabile rivolgersi al proprio medico prima di iniziare qualsiasi cura dimagrante.

Ad onor del vero, la maggior parte degli studi clinici sulla gummi gutta è stata eseguita su animali, con ottimi risultati. Le poche ricerche condotte sugli esseri umani non hanno evidenziato risultati certi e/o attendibili.

Tuttavia, le garcinia cambogia opinioni dei consumatori sono praticamente tutte positive. A garanzia della reale efficacia di un prodotto che potrebbe rappresentare, a tutti gli effetti, la svolta nel settore della perdita di peso e della nutrizione.

I commenti sono chiusi, ma i riferimenti e pingbacks sono aperte.